nl- L'arte di Tedeschini in Europa e Stati Uniti
L'artista professionista ha venduto nei due continenti aspirando ad allargare la sua influenza in Europa e nei mercati emergenti.
Inizio d'anno entusiasmante per l'artista italiano Davide Tedeschini che ha distribuito in vendita presso canali ufficiali opere pittoriche di arte contemporanea astratte e figurative moderne. Il network www.davidetedeschini.it -dove figura il catalogo generale di più di 700 opere- rilascia i dati degli accessi singoli che sono stati per il 2019 c.a 800 mentre le sessioni circa 1800, con un aumento medio di nuove sessioni dal 2018 del 44,5 %.
Per quanto riguarda le vendite -che secondo i dati rilasciati dall'artista sono aumentate esponenzialmente nel 2019- i dati geografici sono i più interessanti. Tra le principali galleria ad acquisire e vendere le opere dell'artista spicca la galleria Alfred Skull di Bruxelles, con opere in permanenza di Hans Hartung e altri autori storicizzati. Per un Tedeschini 100 x 100 la quotazione é di € 500: viene, quindi ribadita la modesta quotazione del Catalogo dell'Arte Moderna Mondadori n.55 del 2019. Ma è più la diffusione delle opere che rappresenta una novità nell'attività dell'artista da sempre operante esclusivamente a Roma. E' in Europa che si registra la grande novità dove sono andate vendute le opere degli ultimi 20 anni, a olio su tela e tecnica mista: a Berlino e Amburgo in Germania, in Belgio e Olanda a Gand e Amsterdam, in Francia a Parigi, in Spagna e Portogallo a Valladolid e Lisbona, in Svizzera a Zurigo, in Austria a Vienna, presso collezionisti e gallerie d'arte operanti nel settore dell'arte contemporanea. Nel mercato degli Stati Uniti tra le poche opere vendute campeggia il 'Campo di grano' (pubblicato) a New York e opere degli anni 90 in California. In Italia sono molte le opere vendute presso galleria di Napoli (Frame Ars Artes), e collezionisti di Milano, Roma, Treviso, Bergamo, Lecce e Torino. (in foto: House, olio su legno, 2019 courtesy Alfred Skull Gallery)